La nostra Sartoria

Collezione Autunno 2019

L’Abito Ivana

Realizzando questo vestito, ho pensato a lei, alla sua leggerezza nel fare le cose più complicate, come se gli venissero spontanee, senza doversi impegnare. Ho pensato a tutte le cose che mi ha insegnato, all’amore con cui ancora oggi mi prepara i miei piatti preferiti. Può sembrare assurdo, ma ho messo tutto questo dentro ad un semplice abito: Amore, passione, forza ed allo stesso tempo semplicità. Per me non c’è nulla che lo rappresenti meglio della mia Nonna.

Gli abiti Ivana: il nome che ho scelto per loro è un pezzo grande del mio cuore, il nome della mia Nonna.

La Nonna Ivana è una vera maestra del ricamo: lo ha fatto per una vita e ne ha tante di cose da insegnare. Il ricamo di una volta, quello complicato e raffinato, quello senza cerchietto, quello che oggi è praticamente introvabile.

I Pantaloni Cozy

I Pantaloni Cozy invece sono i pantaloni che ho sempre desiderato ma che non sono mai riuscita a trovare: comodi, morbidi, caldi e versatili.

Adattabili ai look più diversi senza mai perdere quel tocco di unico e di poetico che ci piace.

Pantaloni adatti a varie fisicità, lunghi pur restando alla moda, con tasche comode ed invisibili e di un tessuto così caldo da farvi sentire avvolte in un grande abbraccio.

Avrei sempre voluto dei pantaloni così ed il nome non poteva essere più azzeccato: sono accoglienti, sanno di autunno, di tè caldo e fumante e di tazze di cioccolata calda.

Sono sicura che diventeranno i vostri pantaloni preferiti e che saranno un pezzo immancabile del vostro armadio.

La Gonna Blair

Le cose più semplici non sono sempre le più facili da realizzare: non rendono mai come vorremmo e si rischia sempre di cadere nel banale.

A questo punto entrano in gioco i dettagli, quelli che fanno davvero la differenza, quelli che vi fanno innamorare di un capo fino a volerlo indossare ancora ed ancora.

Questa gonna è semplice, è vero, ma io credo nel potere delle cose semplici, nella loro innata eleganza.

La Gonna Blair deve il suo nome all’iconica Blair Waldorf, una delle protagoniste indiscusse della serie tv Gossip Girl.

La sua classe, la sua eleganza ed il suo stile Bon Ton hanno di certo ispirato la gonna nel suo insieme: un ricamo fine, sul fianco che richiama fortemente l’Amore, ed un taglio classico, morbido e con elastico in vita per renderlo ancora più versatile.